Hello world!

Ciao Mondo!

Dunque, da dove iniziare?

Prima dell’avvento di Facebook avevo un blog che riscuoteva anche abbastanza successo devo dire… erano altri tempi ed io ero più piccolina di qualche anno. Comunque era carino e spiritoso, non ricordo nemmeno perché io lo abbia abbandonato, fatto sta che mi sono fatta prendere da altre mille cose, altri impegni e altre preoccupazioni e non ho più pensato ad organizzare un piccolo posticino dove racchiudere i miei pensieri.

Forse per la nostalgia di scrivere, di riempire le mie giornate in questo simpatico autunno emiliano, ho deciso di creare questo piccolo spazio in cui condividere ciò che più mi piace, le immagini che preferisco, per mettere nero su bianco il mio pensiero, per celebrare i versi degli scrittori che più amo e, soprattutto, per conservare tra queste pagine web un po’ di me.

Probabilmente ho scelto un layout troppo serio per i miei gusti, forse un po’asettico anche se non escludo che possa cambiarlo in itinere; in compenso il nome che ho deciso di dare al mio blog è invece di tutta altra pasta: TRALLALLA’.

Trallallà non ha un vero significato, non vuol dire niente, però spesso è in parole come queste che risiedono miliardi di significati, sono parole ai quali ognuno può attribuire il significato e le sfumature che preferisce, in base alle situazioni e al proprio stato d’animo.

Personalmente Trallallà mi fa pensare ad un momento spensierato, felice, ad attimi di leggerezza, piccole pillole di allegria che ci servono giorno dopo giorno per affrontare la quotidianità.

E allora Trallallà sia, affinché possa ricordarci di non prenderci sempre troppo sul serio: SIAMO ACROBATI DEL DESTINO!

5 responses to “Hello world!”

  1. Mr WordPress says :

    Hi, this is a comment.
    To delete a comment, just log in, and view the posts’ comments, there you will have the option to edit or delete them.

  2. Flower says :

    Trallallà…mi piaceeeee!!!!
    E’ vero avevi un blog e riscuoteva successo…ed era bello (ed è bello) avere un posticino tutto tuo per rinchiuderci un intero mondo che hai dentro e che come cantava Faber è difficile da descrivere con le parole…ma si sa: i blog fanno miracoli ;).
    E’ passato un po’ di tempo e sei cresciuta…a volte capita di voler smettere…e poi è bello ricominciare, vuol dire che c’era qualcosa che ti mancava.
    Pensavo di poter far a meno del mio posto ma la verità è che non potevo e anche se non scrivo più come una volta ho bisogno di sapere che quel posto c’è ed è lontano da tutto e da tutti.
    Sono contenta di vedere con i miei occhietti che sei tornata!!!! Ed è un nuovo inizio pieno di una nuova te, che resti sempre la stessa ma migliorata ad ogni passo che fai.
    Mi piace questo posticino, mi piace sapere che ci sei 🙂
    Bentornata tesora mia ❤

  3. Roberta says :

    Evviva, felice che mi seguiraiiiiiii 🙂 Te l’ho detto, cimentati nuovamente anche tu appena potrai, voglio seguire anche io i tuoi pensieri :*

Rispondi

