Questo vento agita anche me…

Caro Amore mio,

hai ragione tu. Mi chiedi di avere pazienza e invece io mi agito, non riesco ad aspettare, voglio andare via e poi restare, cambiando idea col cambiare della luna.

Però, sai Amore mio… questo è il filo conduttore di tutta la mia vita e temo di non poterci fare proprio niente perché sarà così per sempre.

Ho dovuto lasciare la mia casa per poter ritornare a varcarne la porta con il cuore in gola, separarmi dai miei affetti per avvertire i vuoti lasciati dalla loro mancanza, imparare altre lingue per riscoprire la bellezza della mia e girare altri luoghi per ritrovare la mia Terra dentro di me, proprio all’altezza del mio petto.

Ho dovuto abbandonare il mare per sentirne il richiamo ovunque, allontanarmi dai miei sogni per poterli concepire ancora, un’altra volta, e poi un giorno ho dovuto andare via anche da me stessa, uscire fuori dalla mia persona per potermi ritrovare e ritrovare te, ed è stato sempre un allontanarsi per prendere la rincorsa e poi venirti incontro, Amore mio.

Quindi io ti capisco e lo so che è difficile, ma io non posso imparare la calma e apprendere la pazienza quando dentro di me ho le acque irrequiete del Mediterraneo che sempre mi allontanano e poi mi richiamano a sé, sempre…

R.

Tag:, , , , , , , , , ,

6 responses to “Questo vento agita anche me…”

  1. poemonapage says :

    Che splendida lettera…

    E l’immagine delle acque del Mediterraneo che creano l’agitazione in te è altrettanto splendida…

    Un dolce saluto,
    Paola

Rispondi

