Memento – 3 buoni propositi e mezzo per il 2012

Rimanendo sulla condivisa scia di riti e banalità relative all’inizio di un nuovo anno, anche io divento un po’ filosofa (il 1° e l’ultimo giorno dell’anno cadiamo tutti nella tentazione di filosofeggiare, è più forte di noi!) e vi propongo i miei 3 buoni propositi per il 2012.

Lasciando da parte i soliti propositi del tipo: mangiare meglio, iscriversi in palestra, sentire più spesso i parenti, essere meno acidi quando si ha la luna storta e chipiùnehapiùnemetta, per i prossimi 364 giorni mi prefisso di:

1)  Essere quanto più possibile ottimista: il sorriso è l’arma migliore per affrontare i nostri avversari. I momenti tristi ci saranno, le difficoltà a volte sembreranno insormontabili, ma un atteggiamento positivo vale più di valli di lacrime che ci piangiamo addosso aspettando che i brutti momenti passino da soli. Il destino va aiutato, altrimenti diventa un pretesto.

2) Riconoscere che i nostri limiti sono confini da cui ripartire e non medaglie di mediocrità.  Costruire noi stessi comporta delle difficoltà, accettiamolo. Personalmente posso dire che le persone più belle che ho incontrato sono quelle che hanno conosciuto la sconfitta e si sono costruite la loro via per venirne fuori, giorno dopo giorno.

3) Ricordare più spesso che la vita ha molta più fantasia di noi.

E poi ce ne sarebbe un altro mezzo…

1/2) Smentire inossidabilmente i Maya e se proprio questa cosa non mi riuscirà tanto bene, mi farò cogliere impreparata.

(Lo so, lo so… ho scritto della roba piuttosto scontata, ma l’ho fatto per me, affinché mi serva da memo durante tutto l’anno. Tuttavia, se qualcuno dovesse trovarla utile,  ne sarei felice 🙂 Eppi niù yar!)

Tag:, , , , , , , , , , ,

3 responses to “Memento – 3 buoni propositi e mezzo per il 2012”

  1. theweirdalien says :

    ahaha! in particolare il 3° è bellissimo come proposito! per quel che riguarda i maya…mah…se accadrà pazienza! intanto vedrò di continuare a vivere la vita un passo di tip tap dopo l’altro 😀 *tippiti tappiti tap* 🙂 eppi niù iar a te! 😀

Rispondi

