Aspettami oppure dimenticami

A cosa mi è servito correre per tutto il mondo,
trascinare di città in città un amore
che pesava più di mille valigie, mostrare
a mille uomini il tuo nome scritto in mille
alfabeti e un’immagine del tuo volto
che io giudicavo felice? 
A cosa mi è servito

respingere questi mille uomini, e gli altri mille
che fecero di tutto perché mi fermassi, mille
volte pettinando le pieghe del mio vestito
stanco di viaggi, o dicendo il tuo nome
così bello in mille lingue che io mai
avrei compreso? Perché era solo dietro te

che correvo il mondo, era con la tua voce
nelle mie orecchie che io trascinavo il fardello
dell’amore di città in città, il tuo
volto nei miei occhi durante tutto il viaggio,

ma tu partivi sempre la sera prima del mio arrivo.

(Maria do Rosário Pedreira) 

Tag:, , , , , ,

5 responses to “Aspettami oppure dimenticami”

  1. rosenuovomondo says :

    spesso ci si rincorre nella vita..

  2. theweirdalien says :

    talvolta l’amore può essere faticoso… ma ne varrà la pena, se alla fine si perde tutta la vita a rincorrere una persona che ci mostra le spalle?
    bellissima questa poesia 🙂 come bellissimi sono i tuoi post e come sei tu. **

    • Roberta says :

      Ohhhh, grazie davvero **
      La mia tesi è sempre quella: l’amore è un sentimento che ci deve fare stare bene, se ci fa sempre del male allora non è amore.
      La mia risposta è quindi NO, non ne vale la pena 🙂

      • theweirdalien says :

        ahahah! lo sapevo 😀 a mio parere può dipendere dai casi e dalle persone…ma non fa per me: mi farebbe più male che bene 🙂

Rispondi

