Io + te

Caro Amore mio,

Di là in cucina abbiamo una pianta brutta e rinsecchita, una sorta di rampicante che abbiamo comprato all’Ikea qualche mese fa e che non è mai riuscito a dare il meglio di sè, oggettivamente.

Però tu dici sempre che è bello, lo annaffi e lo curi, e ogni tanto, mentre mangiamo o mentre siamo in cucina a chiacchierare, con la radio che suona ed il profumo del caffè che esce, mi dici: “Hai visto come sta crescendo?”, “Hai visto come è bello?”…

… E io penso che non è vigoroso per niente e non è bello affatto, però ti sorrido, ti bacio e faccio di Sì con la testa, perché tu a quella pianta  ci tieni e allora per te è bellissima.

Sarà una cosa stupida ma è anche per questo che ti amo, perché tu sei così e fai così… perché in tutti questi anni, ogni volta che ti sei specchiato nei miei occhi non c’è mai stata una sola volta in cui tu abbia cercato il tuo riflesso. Tu hai sempre cercato me, il che è un po’ diverso, ecco.

Tag:, , , , , ,

4 responses to “Io + te”

  1. theweirdalien says :

    che pensiero stupendo ❤

  2. Flower says :

    “Tu sei un’occasione bellissima e tutto il resto, tutto il resto ASPETTERA’! Tu sei un’emozione fortissima e soprattutto sei un momento che nel tempo porto dentro e che somiglia…alla FELICITA’!!!!”

    Non voglio rovinare il tuo pensiero stupendo ma, come scrisse il Piccolo Principe in “Lettere ad una sconosciuta”, volevo solo dirti Buongiorno 🙂

Rispondi

